requisiti lms

PIATTAFORMA

COMPATIBILITA’

CROSS BROWSER COMPATIBILITY

Vista la presenza sul mercato di diversi browser, viene garantito che tutto funzioni allo stesso modo su quelli indicati dal cliente.

NESSUN PLUG-IN RICHIESTO

Per visualizzare i corsi non è richiesta l'installazione di alcun plug-in sul proprio PC da parte dei discenti.

SUPPORTO MOBILE

Grazie al supporto mobile, gli utenti possono accedere ai corsi anche da smartphone o tablet.
Gli avanzamenti nella fruizione del corso verranno automaticamente tracciati e sincronizzati in piattaforma, esattamente allo stesso modo di quando si fruisce dalla propria scrivania.

TRACCIAMENTO

STANDARD SCORM CON PIENO SUPPORTO DEI TRE LIVELLI ADL

Pieno supporto dello standard SCORM in termini di interoperabilità, portabilità, riusabilità e sequenziamento dei contenuti formativi erogati.
Viene assicurato il tracciamento dell'attività del discente e il tempo passato all'interno di una determinata lezione, i risultati conseguiti in un test e il rispetto dei vincoli di fruizione.

SUPPORTO STANDARD AICC PER CORSI LEGACY

Completo supporto dello standard AICC.
Sono definiti i dati generali del corso e quelli relativi alle singole unità didattiche, ai test e agli obiettivi di tutti i singoli elementi che compongono il corso. Vengono inoltre definiti i requisiti di accesso alle lezione e le modalità di completamento del corso.

TRACCIAMENTO COMPLIANT CON I REGOLAMENTI DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA

Ai fini dell'assolvimento di tutti gli obblighi di reportistica previsti dagli organismi di vigilanza sulla formazione obbligatoria, le attività svolte sulla piattaforma vengono convalidate attraverso resoconti dettagliati.

piattaforma lms cloud

CLOUD

CLOUD ENTERPRISE

LMS Label Academy viene offerta in Cloud come servizio SaaS (Software as a Service).
La modalità SaaS permette al cliente di disporre di una tecnologia sempre aggiornata, monitorata e manutenuta, senza ulteriori investimenti tecnologici in infrastruttura o in connettività.
La naturale scalabilità computazionale del Cloud assicura la disponibilità di una infrastruttura sempre adeguatamente dimensionata e capace di crescere insieme al business dell’azienda.
La garanzia di avere un sistema aggiornato, protetto e performante costituisce una soluzione “peace of mind” che vi consentirà di concentrarvi unicamente sulla vostra attività principale.

CLOUD ENTERPRISE CUSTOM

La versione LMS Label Academy Custom oltre alle caratteristiche già disponibili con la versione standard, gira all’interno di un Cloud ancor più evoluto e personalizzabile.
In questo ambiente sono possibili numerose soluzioni di integrazione con i sistemi aziendali quali collegamenti VPN, SSO (Single Sign On), flussi unidirezionali o bidirezionali da e verso il sistema HR aziendale.