gestione didattica e-learning

GESTIONE E PUBBLICAZIONE DEL CATALOGO CORSI AZIENDALE

Le funzioni di Catalogo Corsi mettono a disposizione corsi online e contenuti e-learning già pronti da erogare, che il cliente può decidere o meno di mettere a disposizione del proprio personale.

COSTRUZIONE ED EROGAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

La composizione in unità didattiche separate (e la conseguente versatilità delle stesse) consente la costruzione di percorsi formativi trasversali, attingendo ai contenuti dei diversi corsi presenti in piattaforma e costruendo regole molto articolate per le propedeuticità e il conseguimento dell’attestato finale.

SISTEMA DI NOTIFICHE

Il sistema di notifica via email informa il partecipante sugli eventi importanti che lo riguardano (iscrizione corsi, scadenze, avanzamenti e completamenti del corso, piano di studi, ecc.).
Può essere gestito in modo automatico tramite programmazione o essere utilizzato manualmente, in base alle condizioni di progetto.
E' previsto un sistema di notifica specializzato per i tutor didattici.

GESTIONE MATERIALI DIDATTICI

Gestione avanzata di tutti i materiali didattici (di qualsiasi tipo, html, pdf, zip, ecc).
E’ anche possibile produrre in modo automatico tutto il materiale cartaceo necessario in aula (foglio firme, questionari, segnaposto,…).

SUPPORTO BLENDED

E' possibile configurare percorsi formativi complessi, di media-lunga durata, articolati su metodologie diverse, propedeuticità e sistemi di valutazione intermedi e finali.
Possono essere inserite attività di approfondimento e attivate iscrizioni di uno o più docenti o tutor al percorso formativo.

CREAZIONE CALENDARIO WEBINAR O AULA

Possibilità di pubblicare nel calendario del partecipante i dettagli relativi ad eventi sincroni in aula o webinar (con date, orari, luoghi e programma didattico), e di abilitare il sistema di notifiche relativo.

GESTIONE DELLA COLLABORAZIONE

Attivazione degli ambienti di collaborazione per il social learning e la gestione di comunità professionali. Messa a disposizione (secondo diverse regole di visualizzazione) di un'area feed personale con visualizzazione di post individuali e gruppi di discussione, articoli di blog e area elaborati, e con possibilità di inserire commenti e votazioni. Il sistema è integrato a strumenti polling.
Questo ambiente è arricchito da statistiche specifiche e dalla gestione del profilo social.